Festa d’autunno NaturaSì
7 Ottobre 2016
Naturasì conviene!
21 Ottobre 2016
Festa d’autunno NaturaSì
7 Ottobre 2016
Naturasì conviene!
21 Ottobre 2016
Mostra tutti

Le piante della settimana

pianta-settimana-titolo

zucche
ZUCCHE DI HALLOWEEN

 

Vasto assortimento di Zucche, decorative ma anche buone da gustare.

La più curiosa? Abbiamo deciso di descrivervi la zucca Spaghetti!

Questa varietà, di origine sudamericana, ha un colore che varia dall’avorio al giallo-arancio ed è considerata un super-food per l’alta concentrazione di acido folico, potassio e vitamina A, C e carotene. Inoltre contiene pochissime calorie

Quando è cruda la polpa appare simile a quella delle altre zucche, ma una volta bollita (ancora intera) per 45 minuti, basterà tagliarla a metà e ripulirla dai semi. Per raccogliere la polpa si consiglia di utilizzare una forchetta che vi aiuterà a staccarla formando tanti filamenti compatti. Il suo gusto delicato, più simile al sapore della patata che a quello della zucca, la rende perfetta come sostituta degli spaghetti. Potrà quindi essere gustata da sola o condita solo con sale e pepe o con altri condimenti utilizzati per la pasta.

 


EUPHORBIA LACTEA CRESTATA
euphorbia
Una succulenta con bellissimi rami a forma di ventaglio con cresta spinosa, di colore bianco, giallo, rosa, violetto e verde.

Predilige un luogo luminoso, anche non eccessivamente soleggiato e teme il freddo, preferendo temperature minime intorno ai 10 gradi, può infatti essere tenuta in casa, lontano da fonti di calore.

Tollera bene il caldo estivo, regalando dei piccoli fiorellini all’apice della foglia.

In genere non necessita di molta acqua, il terreno solitamente è costituito da terriccio poroso, misto sabbia di fiume e torba.

 


Venite a scoprire la grande varietà di piante, fiori e composizioni presenti nei nostri Garden Center, vi aspettiamo.

Comments are closed.