Aspettando la Festa del Papà
8 Marzo 2019
PRIMAVERA: E’ TEMPO DI PROTEGGERE I NOSTRI PICCOLI AMICI
29 Marzo 2019
Aspettando la Festa del Papà
8 Marzo 2019
PRIMAVERA: E’ TEMPO DI PROTEGGERE I NOSTRI PICCOLI AMICI
29 Marzo 2019
Mostra tutti

Purifica l’aria di casa con le piante

Stai cercando di migliorare la qualità dell’aria nella tua casa? Spesso sono i germi e le tossine che non riesci a vedere quelle più dannose per la salute.

Aggiungendo solo un tocco verde alla vostra casa otterrete però straordinari risultati. Le piante sono infatti una soluzione naturale per pulire e purificare l’aria.

Da uno studio pubblicato dalla Nasa, si evidenziava che tutte le piante sono in grado di agire come purificatori dell’aria, e che alcune avevano una maggior efficacia nella rimozione delle tossine.

Scopriamole insieme:

PHOTOS:

Una pianta d’appartamento facile da coltivare che combatterà le tossine domestiche più comuni.

Ideale per donare alla vostra casa un bel tocco di colore grazie ai suoi viticci a cascata. Potrete coltivarla sia in vaso che in cesti appesi.

DRACENA:

Ama molto la luce ma cresce anche in ambienti meno luminosi. E’ l’ideale per stanze di grandi dimensioni grazie al suo fusto sottile e alla sua folta chioma di foglie allungate.

Vi aiuterà a ridurre gli agenti inquinanti contenuti in oli e vernici.

SPATHIPHYLLUM:

E’ una pianta molto facile e poco esigente. Le sue foglie verdi e lucide e i suoi fiori bianchi la rendono molto elegante e l’ideale per tutte le stanze con poca luce.

Per rendere ancora più bella e rigogliosa questa pianta sarà sufficiente procedere con un’innaffiatura settimanale e utilizzare del fertilizzante a lenta cessione durante il periodo primaverile.

FICUS:

Il ficus è una pianta originaria del sud-est asiatico e predilige gli ambienti molto luminosi, lontano dalla luce diretta del sole, le innaffiature devono essere regolari evitando i ristagni d’acqua.

Questa pianta ci aiuterà a filtrare tutti gli agenti inquinanti che si depositano ad esempio sui tappeti ed i mobili di casa.

ALOE VERA:

Questa pianta non è solo utile al nostro corpo per le sue straordinarie proprietà anti-infiammatorie (aiuta a riparare le ferite e in caso di scottature) ma è anche un ottimo purificatore d’aria.

Predilige essere posizionata in una stanza calda e ben illuminata.

SANSEVERIA:

Una pianta succulenta che non necessita di molte cure e sopravvive con poca manutenzione. Si consiglia di prestare particolare attenzione alle annafiature in quanto predilige un terreno asciutto.

Una pianta da interni tra le più efficaci nel depurare l’aria ed è in grado di filtrare e ridurre tutte le sostanze che sono spesso presenti nei prodotti per la pulizia o nei tessuti per la cura personale.

EDERA:

La troviamo spesso come rampicante e su molti muri e recinzioni, ma secondo lo studio condotto dalla Nasa, si tratta della pianta con la maggior efficacia nel purificare l’aria.

Può essere posizionata in qualsiasi angolo della propria casa, ma predilige gli ambienti freschi e ben illuminati ma direttamente alla luce del sole.

In questo modo, l’Edera, non decorerà solo i vostri ambienti ma purificherà anche l’aria della vostra casa.

Queste piante sono infatti in grado di regolare l’umidità e di filtrare le sostanze dannose e di liberare, allo stesso tempo, ossigeno.

 

E voi avete qualcuna di queste piante in casa? Venite a scoprirle nei nostri Garden Center, troverete sicuramente la piantina che fa per voi, per purificare al meglio l’aria della vostra casa.

 

Comments are closed.