Gli alberi di Natale particolari sono inventiva, passione, magia e personalità. Per realizzarne uno non occorre molto: ti aiutiamo noi!
Vuoi passare un Natale diverso? Sei alla ricerca di uno stimolo in più, o forse vuoi rompere con gli schemi del passato, o semplicemente ti sei stufato della tradizione e della monotonia dei soliti alberi visti e rivisti? La banalità non fa per te? Allora abbiamo qualche interessante consiglio da darti: abbiamo infatti pensato a una sorta di guida composta da piccoli accorgimenti utili da mettere in pratica per realizzare un vero e proprio albero di Natale particolare. Sì, particolare. Scopri subito perché!
Alberi di Natale particolari che rompono… gli schemi
Gli alberi di Natale sono un grande classico del periodo delle festività. Se anche tu stai cominciando a pensare a come realizzarlo per il prossimo periodo, allora avrai modo di divertirti leggendo questo articolo.
Se sei uno che pensa “diversamente” e cerchi di differenziarti dalla massa anche durante il periodo natalizio, allora troverai ottimi spunti che potranno aiutare a stuzzicare la tua fantasia per installare il più particolare degli alberi di Natale.
Sei un vero amante dei libri e possiedi scaffali pieni di volumi? Se tra questi figurano anche alcuni con copertina verde, allora sei proprio a cavallo ed il gioco è fatto! Potresti pensare di disporre i libri con copertina o con rilegatura verde, in modo da formare un albero di Natale. Inizia dagli scaffali inferiori e aggiungi una lunga fila di libri verdi, mensola dopo mensola, elevandoti sempre di più, riduci la quantità di libri da disporre. Fino ad arrivare all’ultimo scaffale, dove potrai posizionare pochissimi volumi per ottenere la punta del tuo albero alternativo.
Se ami il genere horror, allora quest’anno non puoi di certo farti scappare l’occasione di realizzare un albero di Natale a tema. Seleziona le statuine e gli addobbi che più preferisci e appoggiali sopra i libri! Non aver paura di scegliere anche le decorazioni più dark e inquietanti: il tuo albero non passerà di certo inosservato, e i tuoi ospiti e familiari non potranno fare altro che riconoscere la tua innata vena creativa!
Come addobbare il tuo inimitabile albero
Se desideri un albero di Natale convenzionale, ma decorato in maniera eccentrica e speciale, allora ti consigliamo di acquistare o rispolverare un albero tradizionale e di abbellirlo con delle decorazioni uniche. Per esempio, potrai scegliere di renderlo speciale e luminoso anche solamente grazie a delle luci colorate, oppure delle luci particolarmente fredde o calde. In questo modo, il tuo albero sarà senza dubbio minimalista, ma anche molto diverso dal solito.
Le luci, in assenza di altri complementi, aiuteranno il tuo albero a risultare agli occhi di chi lo vede, subito più insolito e particolare. Si creeranno così fasci di luce luminosa che faranno sì che il tradizionale albero di Natale si trasformi in un vero e proprio bagliore di luce magica.
Per addobbare l’albero di Natale con oggetti che vadano fuori dagli schemi già conosciuti, abbiamo pensato anche di suggerirti delle decorazioni che si differenziano dalle solite palline colorate. Prendi per esempio delle statuine, oppure delle piccole miniature di personaggi a tema natalizio. Se sei un appassionato di animali, sarà possibile anche acquistare degli addobbi che rappresentano piccoli cavalli, renne, e chi più ne ha più ne metta! Hai già in mente quanto sarà fantastico il tuo nuovo albero addobbato in questo modo? Preparati a ricevere decine e decine di complimenti quest’anno!
Un addobbo che non si utilizza spesso, oltre a molteplici altri, è quello dei campanellini. Ti basterà posizionare dei piccoli campanellini sul tuo albero attraverso un laccetto o un nastrino per appenderli al meglio e in sicurezza. Così sarà un Natale ancora più speciale e divertente, e quando passerai nei pressi del tuo albero di Natale, potrai suonare le piccole campanelle che sprigioneranno la magia delle feste. Di conseguenza, il tuo albero sarà il più completo che possa esistere: oltre all’elemento visivo e scenografico di questa decorazione, infatti, potrai godere anche della fantastica melodia emessa.
Una decorazione che è veramente semplice da realizzare è rappresentata dalle pigne e dalle bacche rosse, tipiche di questo periodo. Gli alberi di Natale abbelliti in questo modo sono molto particolari, e valorizzano la vegetazione e i frutti del periodo festivo. Se non ami il colore delle pigne al naturale, o non ti piace particolarmente l’effetto che danno al tuo albero, allora potrai decidere di tingerle grazie a una bomboletta spray. Per esempio, potrai prendere in considerazione differenti tipologie di colore per renderle ancora più speciali e fuori dal comune: oro, argento, rosso, blu, verde e tante altre sfumature doneranno al tuo albero quel tocco in più che hai sempre desiderato!
Sei pronto a un Natale particolare con i fiocchi? Tutto comincia dalla tua fantasia e dalla tua voglia di fare. Il tuo prossimo albero di Natale particolare ti sta aspettando!