Natale è ormai alle porte e, sicuramente, l’albero ha un ruolo molto importante in questi festeggiamenti.
Ecco perché è fondamentale scegliere l’albero giusto ma… quale scegliere?
Nei nostri punti vendita e sul nostro shop online è possibile trovare tantissimi alberi e, con i nostri consigli, siamo certi che scegliere quello perfetto per voi sarà molto semplice.
Da dove iniziare?
Per prima cosa, scegliamo il punto in cui vogliamo collocare il nostro albero. Lo spazio a disposizione detterà una caratteristica fondamentale del nostro albero: la forma. Infatti, se avete problemi di spazio, vi consigliamo di optare per gli alberi di Natale Slim: la loro forma affusolata, li rende perfetti per adattarsi anche agli angoli più piccoli della vostra casa. Ricordate inoltre di non eccedere troppo con le altezze e di calcolare di lasciare un po’ di spazio tra puntale e soffitto.
Un altro aspetto che vi aiuterà a scremare gli alberi è la scelta della tipologia:
- l’Albero verde è un albero classico che consente di abbinarsi bene ad ogni arredo e di sbizzarrirsi con ogni genere di addobbo
- gli Alberi innevati o floccati (ovvero con blocchi consistenti di neve), sono di grande impatto visivo e, per decorarli è sufficiente l’aggiunta di tantissime luci.
Di sicuro, a questo punto, avrete già ridotto il numero di alberi tra i quali scegliere. Un altro fattore discriminante potrebbe essere il tipo di apertura. Lo sapevate che ne esistono di 3 tipi?
Apertura ad ombrello:
I rami sono già tutti in posizione, agganciati al palo centrale. Sarà sufficiente inserire l’albero nella sua base e aprire tutti i rametti per avere l’albero pronto da decorare.
Apertura a gancio:
I rami non sono agganciati al palo centrale e sarà necessario inserirli nell’apposito spazio contrassegnato con codice colore e lettera. L’apertura è sicuramente più laboriosa ma è solitamente impiegato negli alberi di Natale più di pregio in quanto consente un’apertura dei rametti più efficace.
Apertura a matita o fasciato:
I rami sono un tutt’uno con il tronco e devono essere piegati in posizione. Questo tipo di apertura è molto comune negli alberi Slim e consente, se posizionati negli angoli, di posizionare i rami in base alle proprie necessità.
Qualche trucco per aprire al meglio il vostro albero?
Il nostro consiglio è di rispecchiare nel modo più efficace, il portamento naturale degli alberi. Utilizzate i rametti più vicini al tronco per rendere più folto l’albero e per nascondere la parte centrale. Le punte invece dovranno essere aperte a stella o piegate leggermente per rispecchiare le caratteristiche che ha l’albero in natura.
E… la base?
Ovviamente i piedini non sono molto belli da vedere, per nasconderli sarà sufficiente utilizzare un bellissimo copribase e….. aggiungere tantissimi regali!