L’abc del Bio… I Cereali (Parte seconda)
28 Ottobre 2014
Premio Bio & Best Practice per la Giardineria di Magenta
4 Dicembre 2014
L’abc del Bio… I Cereali (Parte seconda)
28 Ottobre 2014
Premio Bio & Best Practice per la Giardineria di Magenta
4 Dicembre 2014

Il Natale, una tradizione che continua e si evolve, si adegua al rapido mutare della nostra società, ma conserva la magia e la gioia delle feste più autentiche.

E da Giardineria anche lo shopping natalizio diventa piacevole, fantasioso e creativo con le sue proposte  per  realizzare un Natale su misura, nel solco della tradizione o nella ricerca delle novità più trendy e delle soluzioni più innovative, offrendo ai visitatori una stimolante passeggiata fra aree tematiche, accessori ed oggetti da regalo, dal moderno al romantico, dal fashion al country, dal classico allo stravagante, mettendo d’accordo i gusti di tutti la famiglia.

Nell’esposizione di Giardineria l’arredamento e gli addobbi seguono stili e motivi diversi, e così per chi ama il rosso, l’oro e i materiali caldi, che si rifanno alla tipica atmosfera nordica c’è il tema Natale Tradizionale; Il Romantico per chi preferisce i pizzi e le forme soft che ricordano l’ eleganza raffinata, quasi discreta di fine ‘700.

Il Brillante, per una festa elegante e sofisticata, curata nei dettagli, mai eccessiva, impreziosita con toni intensi e accesi che fanno risplendere le festività di una luce esclusiva.  Dedicato a chi ha un gusto raffinato il Vintage Chic, che ricerca nel passato stili mai dimenticati e sempre alla moda. Soluzioni chic ed esclusive per arricchire la nostra casa di una classe unica ed elegante.

Verde muschio, ambra, arancione e ruggine sono i colori del Country, ispirato alla natura con i mobili in legno grezzo e gli addobbi rustici. Bianco, azzurro ghiaccio, argento, decorazioni in vetro che riproducono i cristalli ghiacciati contraddistinguono i colori del Candido, per chi sogna paesaggi da favola perennemente innevati. Il

Fashion è dedicato a chi ama decorare la casa e la tavola con gusto, con addobbi non banali, ma utilizzando anche piccoli oggetti per personalizzare l’ambiente in cui vive (un cuscino, un portacandele, un vassoietto…)

Per quanti prediligono la vivacità dei colori accesi, il caleidoscopio del patchwork, un po’ etnico e non esente da contaminazioni folk, tanto caro ai più piccoli, ci sono le proposte del Multicolor.
Oltre 20.000 articolo fanno bella mostra di sé, tutti presentati per aree espositive che ispirano i visitatori a trovare lo stile che più corrisponde al loro “sentire” in un percorso ricco di luci, musiche ed atmosfere da sogno. Un caleidoscopio di colori si apre agli occhi dei visitatori, che oltre a trovare idee ed ispirazioni per allestire l’albero di Natale o realizzare il presepe, hanno la possibilità di rimanere abbagliati dalla proposta di luci ed illuminazioni. In una grande area, completamente tinteggiata di nero, le luci al led di ultima generazione, a risparmio energetico, abbagliano e scaldano il Natale con giochi di luce di diversi effetti, dalla nevicata allo scintillio, dal bianco freddo un po’ polare a quello caldo avvolgente …una continua sorpresa!!

Ma il Natale di Giardineria è anche, da sempre, tradizione allo stato puro. Per questo un’ intera sezione è dedicata al presepe, la cui antichissima tradizione, che si tramanda di padre in figlio, evoca antiche emozioni, custodite gelosamente nella memoria di ognuno di noi. Statuine di diverse dimensioni e materiali, accessori come fontane, fuochi e mulini a vento vi aiuteranno a rendere il vostro presepe ancora più realistico.

Per non tralasciare le “novità” dei Villaggi da collezione Lemax, che con le luci i movimenti e i suoni dei Villaggi portano nelle nostre case lo spirito gioioso delle feste e che ogni anno si arricchiscono di nuovi particolari.

E poi il simbolo delle feste, l’albero di Natale, che sin da piccoli abbiamo imparato ad amare. Piccolo o grande, maxi o slim, tradizionale o colorato, da addobbare come più ci piace e riempire di luci sfavillanti, che lasciano incantato l’occhio di chi lo guarda. E per i più esigenti, che prediligono un abete naturale, anche quest’anno Giardineria offre la possibilità di riportarlo dopo le feste e di ricevere un buono spesa del valore di 10 Euro.

Mille proposte  sono dedicate a chi è alla ricerca di un’idea semplice ma che sia anche un po’ pratica e originale per un  regalo utile, diverso dal solito, innovativo e fuori dagli schemi perché anche regalare, o farsi un regalo, è un momento in cui è possibile esprimere la propria creatività.

Ma il Natale è anche il desiderio di fare più bella la casa e l’ambiente in cui viviamo o lavoriamo  con tocchi che trasmettano l’atmosfera delle feste (un paraspifferi, un cuscino, un paralume, una calda coperta ) : piccoli oggetti che parlano di noi e ci aiutano a sognare…

Comments are closed.