Il barbecue a carbone è sicuramente il più famoso: quello classico, il barbecue per eccellenza. Il barbecue a carbone è il re delle tue grigliate.
Con la sua praticità e funzionalità, preparare cene sfiziose tra amici e parenti diventerà semplice e divertente, senza alcuno stress. Con il barbecue a carbone potrai realizzare dei piatti unici e divini, che allieteranno le serate primaverili ed estive dei tuoi commensali.
Chiudi gli occhi e immagina il tuo prossimo barbecue a carbone. Come te lo aspetti?
Noi di Giardineria abbiamo moltissime proposte da offrirti, di ogni dimensione e prezzo. Dai barbecue a carbone più voluminosi, a quelli più compatti. Da quelli più sofisticati, ai più semplici sia per struttura che per prezzo.
Insomma, come avrai ormai ben capito, su Giardineria troverai tutto ciò che fa al caso tuo. Il tuo barbecue a carbone è qui e sta aspettando solo di essere scelto da te! Dai un’occhiata per scoprire quale sarà il tuo prossimo fedelissimo compagno di grigliate.
Barbecue a carbone: i migliori in vendita online solo su Giardineria
Su Giardineria vai sul sicuro: ti garantiamo il giusto acquisto, perché con i barbecue a carbone ci lavoriamo tutti i giorni e se hai bisogno di un consulto i nostri addetti sono sempre disponibili per aiutarti.
La nostra selezione di barbecue a carbone in vendita online non ha eguali: il miglior prezzo su un'ampia scelta tra i migliori brand e diverse referenze, disponibili per essere consegnate rapidamente a casa tua.
Barbecue a carbone: le sue particolarità
Il barbecue a carbone ha, nella maggior parte dei casi, una solida struttura in ferro e acciaio e può essere dotato di rivestimenti realizzati con l’aiuto di altri materiali. La sua particolarità più nota è sicuramente quella di disporre di una griglia che serve per preparare le pietanze e cuocere al meglio le tue materie prime. I barbecue differiscono principalmente tra loro per il tipo di alimentazione di cui fanno uso. Per esempio, il barbecue a carbone per funzionare avrà bisogno proprio del carbone. Questo tipo di barbecue necessita di essere collocato in spazi ben arieggiati, per cui ti consigliamo vivamente di riporlo in zone come balconi e giardini.
Il barbecue a carbone ha un vantaggio su tutti: il combustibile con il quale si aziona è facilmente reperibile. In effetti, la carbonella si può trovare in tutti i supermercati e i negozi specializzati, ma anche su internet e specialmente qui su Giardineria!
Inoltre, considera che la carbonella, oltre ad essere facilmente acquistabile è anche comoda da trasportare, e sai perché? Perché ovviamente la trasportiamo noi per te, e te la portiamo direttamente a casa tua in tutta comodità e relax. Quando la carbonella del tuo barbecue a carbone sarà esaurita, quindi, non dovrai far altro che ordinarla semplicemente dal tuo smartphone, tablet o computer e penseremo a tutto noi. Tu dovrai solamente pensare alle tue prossime ricette sfiziose da realizzare con il barbecue a carbone.
Il barbecue a carbone ha solitamente dei prezzi più contenuti rispetto ai barbecue a gas o ad altri barbecue che sono presenti oggi sul mercato. Anche le dimensioni del barbecue a carbone non sono di certo ampie ed estese. L’unico aspetto di cui ti avvisiamo è la pulizia. Sincerati di pulire bene la griglia ed elimina i residui che rimangono dopo la cottura dei tuoi manicaretti, in modo tale che grasso, sporco e ogni tipo di residuo vengano cacciati dalla tua splendida griglia.
Barbecue a carbone: i nostri consigli
Hai scelto il tuo barbecue a carbone. Ora però bisogna avere un’idea di come utilizzarlo e soprattutto di che cosa comporta effettivamente gestire un barbecue a carbone.
Niente paura, leggi di seguito e saprai tutto, dalla A alla Z, su come si cucina con un barbecue a carbone.
Per prima cosa devi sapere che per accendere la brace ci sono dei procedimenti diversi, a seconda dello strumento che preferisci utilizzare. Per esempio, le opzioni includono, tra le altre, quei cubetti bianchi chiamati per l’appunto “accendi fuoco”, oppure con l’alcool. Per accendere al meglio la carbonella ti servirà inserire dei pezzetti di carta sopra la legna del braciere del barbecue. Se vorrai far accendere tutti i tuoi pezzetti di carbonella con successo, prova a disporli a forma di piramide, in modo tale che l’effetto domino consenta loro di prendere fuoco uno dopo l’altro.
Ma potrai anche decidere di dare vita al tuo barbecue a carbone con l’uso di alcol. Infatti, ti servirà solamente un fazzoletto di carta imbevuto acceso tramite un accendino e posto sulla piramide di carbone per poter dare inizio alle danze. Dopo di che fai in modo da sventolare il tutto con un pezzo di cartone o un utensile adatto, disponi la carbonella e aspetta che si formino le braci ardenti su cui effettuare le tue magie!
Se hai intenzione di cucinare piatti che non hanno bisogno di lunghe tempistiche per la cottura, per esempio verdure o carne, ti basterà distribuire sul fondo del barbecue la brace in maniera omogenea. In questo modo i tuoi cibi potranno cuocersi in maniera uniforme e saranno deliziosi. Se invece le tue esigenze includono cotture più lunghe, allora ti consigliamo di posizionare più brace da un lato del barbecue lasciandone una quantità inferiore dall’altro lato. Così, potrai cuocere la tua pietanza a fiamma alta prima, e poi spostarla nell’area dove sono presenti meno braci in modo che continui la sua cottura in maniera serena e tranquilla.