OPERAZIONE SCONTI D’AGOSTO
22 Luglio 2016
Le piante della settimana
30 Settembre 2016
Mostra tutti

Halloween sta arrivando… da Giardineria!

blog-hallo

Halloween si avvicina e da Giardineria è possibile trovare qualsiasi tipo di pianta e decorazione per dare sfogo alla propria fantasia.

Decora la tua casa con un tocco particolare, vieni a scoprire i nostri ultimi arrivi:

  • Halloweenchen:
    Una straordinaria pianta appartenente alla famiglia dei Solanum, che regala dei piccoli frutti che ricordano le zucche, sia per la loro forma che per il loro colore.
    Si adattano perfettamente ad Halloween, ma anche per qualsiasi altra decorazione autunnale. La pianta può rimanere fuori nel periodo autunnale (fino a metà novembre), poi si consiglia di ripararla in serra. I frutti si possono conservare fino a 6 mesi se essiccati bene.
  • Tantissime zucche decorative, di ogni forma e colore
  • Phisalis o Alchechengio:
    Regala degli straordinari fiori che ricordano le lanterne cinesi, inoltre il frutto racchiuso all’interno è edibile. Si può consumare da sola o nelle insalate, fornendo così un gusto agrodolce ai cibi. In alcuni Paesi come Colombia e Perù si stanno già sviluppando industrie per ricavare prodotti quali marmellate, yogurt, dolci, gelati, liquori. Inoltre servono anche da elemento decorativo (ha la stessa forma delle ciliegie) nelle torte e nei dolci. Possiede un medio contenuto di proteine, vitamine, e sali minerali.

Da Giardineria….. arrivi settimanali di tantissime varietà di piante e fiori, vieni a trovarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.