PRIMAVERA: E’ TEMPO DI PROTEGGERE I NOSTRI PICCOLI AMICI
29 Marzo 2019
FRAGRANCE DAYS MILLEFIORI
8 Maggio 2019
PRIMAVERA: E’ TEMPO DI PROTEGGERE I NOSTRI PICCOLI AMICI
29 Marzo 2019
FRAGRANCE DAYS MILLEFIORI
8 Maggio 2019
Mostra tutti

L’erba del vicino è sempre più verde? Non più con i nostri consigli

Con l’arrivo della Primavera e l’innalzarsi delle temperature medie, è giunto il momento di dedicarsi al proprio prato. Questo è infatti il momento ideale per effettuare tutti gli interventi per rigenerare i prati e seminare nuove aree.

Osservando alcune semplici regole, avrete un bellissimo prato che vi accompagnerà per molte stagioni.

rake-2915742_1280
1

Livellare il terreno con cura

Per un risultato ottimale occorre ottenere una superficie del terreno ben livellata, liscia, sofficie e soprattutto priva di zolle grossolane e sassi. Eliminate tutto ciò che potrebbe ostacolare la semina e la germinazione.

img erba2
2

Controllo irrigazione e drenaggio

Assicurati che l’appezzamento di terra smaltisca in modo efficiente l’acqua in eccesso e che sia privo di aree di ristagno. Una corretta irrigazione è una condizione irrinunciabile affinchè il nostro prato sia sempre in perfetta salute, ecco perchè consigliamo di evitare i turni fissi e troppo frequenti. Infatti lunghi periodi di bagnatura fogliare sono la culla ideale per le malattie.

img erba4
3

Come scegliere le sementi giuste?

Per assicurarci che il nostro prato duri nel tempo, un altro passo fondamentale è scegliere i sementi in base al tipo d’uso a cui è destinato il prato e il grado di esposizione al sole.

img erba3
4

Come mantenerlo perfetto?

Il prato necessità di ricevere i giusti apporti nutritivi, per questo è fondamentale scegliere sempre concimi specifici a lenta cessione.

Altrettanto importante è prestare molta attenzione ai tagli dell’erba, infatti tagli troppo drastici stressano il tappeto erboso e lo rendono esteticamente brutto a vedersi.

L’altezza massima di taglio non deve mai superare 1/3 dell’altezza totale della pianta.

Per questo è meglio tagliare spesso e poco piuttosto che il contrario.

Per scoprire tutti i prodotti per il vostro prato vieni nei nostri Garden Center, i nostri esperti saranno lieti di aiutarvi, oppure visita il nostro shop online:

Comments are closed.