NOVITA’ LEMAX 2023: “Home for Christmas” il dipinto di Norman Rockwell

Il Natale è una festività che evoca calore, tradizione e un senso di appartenenza. La celebre azienda Lemax ha catturato l’essenza di questa magia con la collezione “Norman Rockwell”. Questa straordinaria serie di scenari e edifici si ispira al celebre dipinto di Rockwell, “Home for Christmas” (Stockbridge Main Street at Christmas), diventato nel tempo un’icona del Natale americano.

Scopriamo il fascino di questa opera e l’ispirazione dietro l’artista che l’ha creata.

Il dipinto “Home for Christmas

Il dipinto “Home for Christmas” (Stockbridge Main Street at Christmas) di Norman Rockwell è diventato un autentico simbolo del Natale in America, proprio come l’artista aveva previsto nel 1967. Rockwell desiderava che gli editori della rivista McCall’s identificassero la sua opera come Stockbridge nel testo, e così fu. Attraverso questa meravigliosa creazione, Rockwell ci guida in una passeggiata incantata nella vigilia di Natale lungo la Main Street di Stockbridge. Seguendolo, ci addentriamo nella biblioteca pubblica, nei negozi di antiquariato e articoli da regalo, nell’ufficio comunale storico e nell’hotel vittoriano dall’aspetto un po’ trasandato, fino ad arrivare allo studio di Rockwell stesso.

McCall’s ha raggiunto il suo vasto pubblico nazionale aggiungendo: “Che tu provenga da una città, da una periferia, da una fattoria o da un ranch, speriamo che tu possa, per un momento, sentirti come a casa per Natale”.

Il significato universale di “Home for Christmas

“Home for Christmas” di Rockwell ha toccato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Questo dipinto va oltre le barriere geografiche e culturali, trasmettendo un messaggio di speranza, amore e appartenenza. La sensazione di tornare a casa, sia fisicamente che emotivamente, è qualcosa che tutti noi desideriamo durante il periodo natalizio.

Lemax

Lascia un commento