Le vacanze sono ormai alle porte? Come farete con le vostre amate piante e il vostro orto?
Per mesi vi siete presi cura della vostra oasi verde con dedizione e attenzione ad ogni dettaglio e ora non volete che qualche giorno di ferie rovini tutto il vostro duro lavoro.
Certo… come ogni anno chiederete al vostro vicino o a qualche parente di controllarvi casa ma… siete sicuri che abbia il pollice verde?
Ecco allora alcuni consigli per andare in vacanza senza pensieri e lasciare le vostre piante in ottime mani!
Per le piante da appartamento:
Prima della partenza assicuratevi che le piante siano in una condizione ottimale e avvicinatele in un’unica area di casa, vi consigliamo un angolo fresco. Vi consentirà di mantenere un maggior tasso di umidità in quella zona. Un’altra accortezza è di prestare attenziona a non eliminare totalmente la fonte di luce e di posizionare un recipiente con dell’acqua vicino alle piante per aumentare il tasso di umidità.
Per irrigare le vostre piante potrete affidarvi a questi fantastici prodotti:
Fito Irri-gò
Acqua complessata costituita da fibre naturali (cellulosa) e acqua demineralizzata. I microrganismi presenti nel terreno attraverso la digestione della cellulosa liberano acqua per 20-30 giorni.
Aquaflora Holiday
E’ un sistema autonomo d’irrigazione a goccia per piane in vaso semplice e pratico. Basta utilizzare una bottiglia d’acqua da 0,5 a 2 lt per funzionare. Ideale per i periodi di vacanza, consente di regolare l’irrigazione direttamente nelle radici.
Per le piante da terrazzo o da orto:
Per prima cosa il nostro consiglio è di installare un impianto d’irrigazione automatico, ma niente panico! E’ molto più semplice di quanto credete. Ecco come fare:
1 – Computer per irrigazione
Questo computer vi consentirà di programmare l’irrigazione automatica del vostro terrazzo o giardino. Grazie al pratico pannello di controllo resistente alle intemperie, potrete scegliere la durata e la frequenza con cui annaffiare le vostre piante o il vostro prato.
3 – RAIN MY FARM
Un nuovo prodotto che rispecchia i valori legati all’uomo e alla natura: realizzato con un packaging 100% naturale e riutilizzabile, prodotti con la massima facilità di montaggio e facilità di utilizzo unite a prestazioni top.
Potrete scegliere tra le ali gocciolanti, ideali per l’irrigazione di aiuole arbustive, dei filari alberati o degli orti, oppure il kit di gocciolatori che vi consentirà di innaffiare tutte le piante del tuo terrazzo e di risparmiare acqua.