FUNZIONAMENTO POMPA
Per prevenire danni alla valvola a sei vie è necessario spegnere sempre la pompa prima di cambiare posizione.
Primo avviamento: a pompa spenta, mettete il programma retro-lavaggio. Accendete la pompa e fate scorrere l’acqua fino a che non si rilevi un flusso d’acqua pulito nell’uscita di scolo.
Spegnete la pompa e mettete il programma risciacquo. Accendete la pompa per qualche minuto.
Spegnete la pompa e mettete il programma filtraggio. Accendete la pompa.
Il sistema è ora in funzione nella normale modalità di filtraggio. Lasciare la pompa accesa fino a che non si raggiunga una pulizia ottimale dell’acqua.
PROGRAMMI POMPA
Filtraggio: Questa funzione è utilizzata per il filtraggio dell’acqua della piscina; è la posizione maggiormente utilizzata. L’acqua viene pompata attraverso il filtro a sabbia, dove viene pulita e inviata nuovamente alla piscina.
Risciacquo: Questa funzione è utilizzata per l’avvio iniziale, la pulizia e il livellamento del letto di sabbia dopo il lavaggio a controcorrente (retro-lavaggio); l’acqua viene pompata verso il basso attraverso il letto di sabbia, spinta verso l’alto attraverso la bussola del connettore e depositata all’esterno della porta D della valvola.
Chiusura: Questa funzione interrompe il flusso dell’acqua tra il filtro a sabbia e la piscina.
Scolo/scarico: Questa funzione consente il deflusso dell’acqua della piscina senza l’impiego del filtro; l’acqua viene infatti pompata e depositata all’esterno della porta D anziché inviata nuovamente alla piscina.
Lavaggio a controcorrente/retro-lavaggio: questa funzione è utilizzata per pulire il letto di sabbia; l’acqua viene pompata verso il basso attraverso la bussola del connettore, spinta verso l’alto attraverso il letto di sabbia e, infine, depositata all’esterno della porta D.
Circolazione/ricircolo: Questa funzione consente la circolazione dell’acqua della piscina senza l’impiego del filtro a sabbia; può essere utilizzata quando il filtro è rotto per raccogliere i rifiuti negli appositi schermi.