Tutto l’occorrente per le piccole piscine

Se hai appena acquistato una di queste piscine:

Sicuramente ti serviranno alcuni accessori per poter avviare e utilizzare correttamente la tua piscina. Scopriamo insieme quali sono:

  • Pompa a cartuccia
  • Filtri a cartuccia
  • Kit di pulizia
  • Dispenser cloro
  • Telo base
  • Telo di copertura
  • Prodotti chimici

POMPA A CARTUCCIA

La mia piscina non ha la pompa in dotazione. Quali pompe filtro a cartuccia acquistare?
Se la tua piscina non ha la pompa in dotazione, si consiglia di verificare il litraggio della piscina prima di procedere all’acquisto di una pompa a cartuccia.
Se il litraggio è inferiore ha 2.000 litri si consiglia di acquistare una pompa da 2.006 lt/h per avere l’acqua della piscina filtrata in una sola ora.
Se il litraggio è superiore ha 2.000 litri, è consigliabile acquistare una pompa da 3.028 lt/h.
Qualora si avesse una piscina da 4.000 litri, è comunque possibile utilizzare una pompa da 2.006 lt/h purché la pompa vada per almeno 2 ore.

La mia piscina ha già la pompa in dotazione, è necessario acquistarne una più potente?
No, non è necessario acquistare una nuova pompa, tuttavia, qualora si comprasse una nuova pompa si consiglia di acquistare una pompa da 3.028 lt/h o 3.785 lt/h per avere una migliore filtrazione rispetto a quella in dotazione.
Se si ha una pompa da 1.249 lt/h, si consiglia di acquistare una pompa da 3.028 lt/h.
Se si ha una pompa da 2.006 lt/h, si consiglia di acquistare una pompa da 3.785 lt/h.

KIT DI PULIZIA

Per mantenere la piscina pulita, non basta utilizzare una pompa a cartuccia. Per questo motivo si utilizzano i kit di pulizia per eliminare tutti le fogli e gli insetti presenti nell’acqua e tutti i detriti depositati nel fondo della piscina.

Come funziona l’aspiratore del kit di pulizia per piscine fino a cm 488?
L’aspiratore utilizza il getto della canna dell’acqua per rimuovere i detriti dal fondo e immagazzinarli all’interno del sacchetto.

Possiedo una pompa di potenza inferiore a 3.028 lt/h, posso acquistare il kit di pulizia deluxe?
No, il kit di pulizia utilizza il motore della pompa e, avendo una pompa di potenza inferiore a 3.028 lt/h, non riuscirebbe a pulire correttamente la piscina.

DISPENSER CLORO

Il dispenser cloro è un galleggiante che viene utilizzato per inserire e far sciogliere il cloro all’interno della piscina. Si consiglia di utilizzare il dispenser cloro piccolo per le piscine piccole.

Perché utilizzare il dispenser cloro?
Utilizzando il dispenser, il cloro si scioglie naturalmente senza rovinare i componenti della piscina.

Posso utilizzare lo skimmer al posto del dispenser cloro?
Utilizzare lo skimmer è sconsigliato, perché il cloro contenuto nel cestello potrebbe essere aspirato dalla pompa rovinando i tubi ed il motore.

TELO BASE

Prima di montare la piscina, è necessario verificare che il terreno sia stabile e in piano. Questo serve per evitare che la piscina subisca dei danni alla struttura rendendola inutilizzabile.
Una volta preparato il terreno, la prima cosa da fare è posizionare il telo base per evitare che qualche sassolino possa rovinare il liner rischiando di bucarlo.

Quale tappetino devo acquistare?
Dipende molto da dove si vuole installare la piscina, se il terreno presenta delle imperfezioni che potrebbero rovinare il liner della piscina si consiglia di acquistare le piastrelle componibili. Grazie al loro spessore sono in grado di attutire le imperfezioni del terreno (es. sassolini). In caso contrario si consiglia di acquistare il telo base.

TELO DI COPERTURA

Il telo copertura viene utilizzato per evitare che foglie o insetti vadano in acqua quando non si utilizza.

Perché i teli di copertura hanno dei fori al centro?
Tutti i teli di copertura presentano dei fori, per evitare in imbarcare la piscina di acqua durante un temporale. Questo permette di garantire la stabilità della struttura evitando di rompersi.

Lascia un commento