Evento – Giornata Somatoline Cosmetic
6 Marzo 2018
Tanti auguri a tutti i papà.. per la vostra festa vi regaliamo emozioni
16 Marzo 2018
Mostra tutti

Arreda con stile la tua oasi verde

Se desiderate trascorrere la vostra primavera e la vostra estate prendendo il sole nel vostro giardino, ecco qualche consiglio per renderlo un posto speciale.

Arredamento da esterno, i mobili

Le giornate si iniziano ad allungare e il sole inizia a riscaldare le giornate, invitandoci a trascorrere piacevoli ore all’aria aperta. È proprio durante i mesi primaverili ed estivi che cresce la voglia di incontrare i nostri amici, davanti ad un fresco aperitivo da consumare in terrazza o una deliziosa grigliata servita su una tavola imbandita.

Per questo motivo è importante rendere gli spazi aperti accoglienti ed ospitali, l’arredo da esterno e i suoi complementi renderanno il balcone, il terrazzo o il vostro giardino gli spazi ideali dove trascorrere le vostre giornate d’estate.

Ecco perchè è importante scegliere con cura gli elementi d’arredo e dare particolare importanza ai materiali che determineranno poi lo stile della vostra Oasi: potrete spaziare tra tavoli e sedie in raffinato rattan oppure in ferro battuto, così da regalare un tocco elegante e senza tempo a qualsiasi spazio outdoor. Tavolini e divani potranno essere realizzati anche in legno naturale, il loro fascino e calore si inseriranno perfettamente nell’arredamento da esterno più rustico o dal tocco esotico.

Arricchisci i tuoi spazi con tessili e complementi d'arredo

Per arredare perfettamente il vostro outdoor, non potranno mancare anche degli angoli d’ombra dove rilassarsi da soli o in compagnia. Un gazebo in ferro o un colorato ombrellone, offriranno uno spazio ideale per il vostro relax.

Per rendere tutto ancora più confortevole, non potranno quindi mancare morbidi cuscini con stampe primaverili capaci di donare allegria e colore al vostro outdoor.

Cuscini a righe, in tinte monocromatiche e di tante dimensioni renderanno il vostro salotto all’aperto il luogo ideale per concedersi lunghi aperitivi o per una dolce merenda con i bambini. Per arricchire gli spazi potrete poi replicare i colori scelti anche in tutti gli altri complementi d’arredo, consentendovi di cambiare facilmente i colori con il mutare delle stagioni e delle tendenze.

Per quanto concerne invece l’arredo esterno per una zona pranzo, portate a tavola colore e vitalità con tante tovagliette americane in tonalità pastello, da accompagnare a piatti colorati che aumenteranno l’appetito e creeranno un’atmosfera di festa al primo sguardo.

Consiglio: per eventi importanti o semplicemente per una tavola perfetta, decoratela con un bellissimo centrotavola di fiori freschi e delle decorazioni dagli accenti estivi.

Un'atmosfera magica grazie ad una illuminazione suggestiva

Nella calde serate estive trascorse nel vostro spazio esterno, sarà fondamentale ricordarsi di prestare particolare attenzione anche all’illuminazione. Vi permetterà di vivere il vostro spazio all’aperto fino a notte fonda, regalandovi una magica atmosfera. Lampioncini o sfere da giardino sono elementi di grande impatto visivo e vi garantiranno la giusta luminosità decorando con eleganza. In alternativa si potrà optare per un effetto più naturale affidandosi alla magia del fuoco che creerà un’atmosfera suggestiva.

Fiaccole da appendere alle pareti e delle lanterne in ferro battuto adagiate al suolo oppure gabbiette decorative di differenti misure da appendetele sui rami del vostro albero in giardino, vi doneranno giochi di luce dall’effetto fiabesco.

Scegli lo stile giusto per te

I mobili da esterno non devono solo essere resistenti alle varie condizioni meteorologiche, ma anche facili da pulire e con lo stile più adatto alle tue esigenze. Luce del sole, pioggia, gelate o calore eccessivo, sono tutte condizioni meteo a cui vengono esposti e i materiali utilizzati per i mobili da esterno reagiscono in maniera differente e necessitano quindi di una manutenzione con differenti cure.

I mobili in legno ad esempio sono la scelta ideale per chi desidera uno stile più naturale e rustico. Il Teak è un legno duro ad alto contenuto di olio adatto all’uso esterno e non necessitano di ricevere alcun trattamento protettivo. Le sedie in legno inoltre sono spesso realizzate in modelli pieghevoli, ciò consente di riporle con molta facilità e di guadagnare molto spazio quanto non le si utilizza. Ciò le rende molto pratiche in caso di terrazze e balconi. L’unica accortezza che si consiglia con questo stile di arredo è di rimuovere tempestivamente dalle superfici in legno le piccole macchie superficiali dovute ai vari prodotti alimentari, prima che il legno possa assorbirle in profondità.

Una soluzione alternativa, per uno spazio esterno moderno e che non richieda particolari attenzioni, sono i mobili in alluminio. La sua leggerezza, la resistenza all’umidità e al forte calore , fanno si che i mobili da giardino vengano spesso scelti per decorare giardini ed esterni. Per la pulizia sarà sufficiente un panno inumidito con acqua o detergenti neutri. Scegliendo tinte colorate e vivaci si potrà facilmente donare un tocco di allegria al vostro angolo verde.

Da non sottovalutare è anche la scelta di mobili in plastica o resina che offrono una serie di vantaggi che meritano di esser presi in considerazione: il prezzo contenuto associato ad un’ottima qualità, leggerezza e resistenza alle condizioni atmosferiche pur lasciandoli costantemente all’aria aperta, facilità di pulizia. Insomma, i mobili da giardino in plastica sono una scelta funzionale e pratica di cui è difficile pentirsi, inoltre il design moderno e accattivante si adatterà alla perfezione ai vostri spazi.

Per un confort maggiore scegliete set con i cuscini già inclusi, o in alternativa, scegliete una varietà di cuscini in diverse forme, colori o motivi così da personalizzare e dare un tocco unico al vostro angolo verde. Una buona idea sarà quella di combinare i cuscini in tinta con l’ombrellone, così da armonizzare l’aspetto generale del giardino.

Se avete ancora dubbi sulla scelta dell’arredo giusto per il vostro outdoor venite a trovarci nei nostri Garden Center, una vasta esposizione di mobili, arredi e colori vi mostrerà gli stili e le tendenze del momento. I nostri esperti inoltre vi sapranno consigliare e indirizzare per trovare i prodotti perfetti per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.